ARDOYNE, IL GARC MARCERÀ UN’ORA DOPO L’ORANGE ORDER

Dopo il verdetto della Parades Commission, che permette alla parata orangista della Twelfth di attraversare Crumlin Road, il GARC (Greater Ardoyne Residents’ Collective) ha ribadito l’intenzione di organizzare una protesta pacifica in risposta

Secondo le disposizioni della Parades Commission, la parata dell’Orange Order non potrà passare dopo le 16:00: il GARC ha annunciato per le 17:00 il ritrovo agli Ardoyne Shops. Riportiamo un estratto saliente dello statement rilasciato.

“Chiediamo ai residenti di Ardoyne e a chiunque sostenga i diritti umani della nostra comunità di riunirsi in fondo all’Ardoyne Avenue alle 17:00 di giovedì 12 luglio.
Non potremmo sottolineare con più forza che il nostro unico desiderio è che le persone che prenderanno parte alla nostra parata agiscano pacificamente, dignitosamente e con rispetto nei confronti della popolazione di Ardoyne.
Chiunque abbia intenzioni violente non è il benvenuto: chiediamo che se ne stia lontano, e che la gente di Ardoyne possa godere del diritto di vivere in pace”.

Anche la parata del GARC, comunque, dovrà sottostare alle limitazioni imposte dalla Parades Commission: dovrà disperdersi non dopo le 17:00, mezz’ora prima di quanto richiesto inizialmente dall’associazione.

Intanto, il North and West Belfast Parades & Cultural Forum grida all’ “oltraggio”, condannando la decisione della Parades Commission come “altamente irresponsabile”, in quanto “permette una parata repubblicana violenta, annunciata all’ultimo minuto e priva di alcun fondamento storico o importanza culturale”.

Articoli correlati

Informazioni su questi ad

Un pensiero su “ARDOYNE, IL GARC MARCERÀ UN’ORA DOPO L’ORANGE ORDER

  1. Pingback: ARDOYNE, AZIONE LEGALE DEI LEALISTI CONTRO LA PARADES COMMISSION | The Five Demands

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...