UUP SCARICA DAVID McNARRY

Il deputato unionista di Strangford David McNarry è stato espulso questa settimana dall’Ulster Unionist Party (Uup), dopo una sospensione dal partito emessa lo scorso marzo

La decisione è stata ufficializzata da una commissione disciplinare interna all’Uup, che ha riferito in una nota: “Abbiamo seguito un processo decisionale e siamo arrivati ad una decisione democratica”.

A fine marzo, McNarry aveva ricevuto una sospensione dal partito della durata di nove mesi.

McNarry ha commentato la notizia della sua espulsione come di una “sorpresa inaspettata”, affermando di essere stato invitato ad un’udienza disciplinare in settimana.

Il primo atto della rottura tra il deputato di Strangford e il suo partito si è consumato a gennaio, quando McNarry rassegnò le dimissioni da capogruppo dell’Uup a Stormont, dopo che il leader Tom Elliott gli tolse l’incarico di vice presidente alla commissione sull’educazione. Il deputato lasciò anche il gruppo unionista della Camera, pur conservando la sua tessera di partito.

Ma i dissapori tra il deputato e Elliott risalgono ad un’intervista rilasciata da McNarry al Belfast Telegraph, sulle discussioni interne tra Uup e Dup – intevista che non è piaciuta alla segreteria del partito.

Dopo le dimissioni di McNarry, Mike Nesbitt, che prese il suo posto, commentò: “Non vedo nessuna circostanza in cui David McNarry potrebbe tornare nelle file degli unionisti in parlamento, quando sono io capogruppo”.

Ci si aspettano dichiarazioni più dettagliate da McNarry nei prossimi giorni.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...