TROVATA AUTOBOMBA A NORTH BELFAST, LA SECONDA AL NORD IN 24 ORE

Secondo ordigno trovato al Nord nelle ultime 24 ore. Il veicolo con a bordo l’ordigno è stato rinvenuto in un parcheggio in Ballygomartin Road. PSNI sicura che alla regia ci siano i dissidenti repubblicani

L’allerta era scattata alle 23 di venerdì sera per concludersi all’alba di questa mattina, causando l’evacuazione di un ottantina di persone. Poche ore prima gli agenti della PSNI in tenuta forense avevano rastrellato terreni abbandonati e abitazioni nell’area di Ardoyne, recuperando un considerevole quantitativo di armi e munizioni.
L’ispettore capo della PSNI, Ian Campbell, ha dichiarato senza mezzi termini che: “il dito è puntato contro i dissidenti repubblicani e faccio appello a chiunque abbia informazioni a farsi avanti con la polizia”.

“Questo è uno sviluppo estremamente sinistro che ha fortemente irritato la popolazione locale”, ha detto Alban Maginness (SDLP) esprimendo la propria rabbia per i responsabili nel loro tentativo di  “intimidire e causare disagi”.
“Ballygomartin è densamente popolata, è una zona residenziale e siamo stati estremamente fortunati che nessuno sia rimasto ferito o ucciso”.

Articoli Correlati

Informazioni su questi ad

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...