SMITHWICK TRIBUNAL, ROBINSON SFIDA McGUINNESS

Peter Robinson aggiunge la sua voce al dibattito sull’identità del “Mr McGuinness” nominato dall’agente britannico Martin Ingram durante un’udienza a porte chiuse dello Smithwick Tribunal

Martin McGuinness dovrebbe deporre in aula in risposta alle accuse che sono state mosse”, ha dichiarato il primo ministro nordirlandese. “Nessuno sarebbe sorpreso se le accuse dell’ex agente dell’intelligence si rivelassero vere. Quando siamo andati al governo, non avevamo certo dubbi sul passato della leadership dello Sinn Féin”, ha aggiunto. “Se qualcuno scuote la testa e alza le mani sorpreso è completamente fuori strada”.
Robinson ha affermato di non aver ancora parlato direttamente con McGuinness della questione, ma ribadisce che “se qualcuno ha commesso un crimine allora deve risponderne, non importa quale sia la sua posizione, e se ci sono prove allora serve un processo che ne determini la validità”.
Tuttavia, in un nuovo statement lo Sinn Féin ha ancora una volta definito “bugie” le dichiarazioni di Ingram. “Martin McGuinness rifiuta totalmente queste accuse”, si legge. “I commenti dell’agente britannico Martin Ingram allo Smithwick Tribunal, che hanno ricevuto molta più attenzione e pubblicità dai media rispetto ad altre questioni sollevate in aula questa settimana, sono commenti di un visionario che bada esclusivamente al suo interesse personale.
“Testimoni chiave che contraddicono la deposizione di Ingram o sono stati ignorati, o non hanno ricevuto la stessa attenzione dai media, inclusi il “Testimone 82’, suo superiore, e membri prominenti dell’ An Garda Siochána.
“Il Chief Superintendent Walsh della Garda ha contraddetto numerose dichiarazioni di Ingram, e quando al ‘Testimone 82’ è stato chiesto di commentare sulle motivazioni di Ingram la sua risposta è stata che (Ingram) ‘ci abbia costruito una carriera’ e che ‘si stia facendo i soldi’ con quelle accuse”.

Articoli correlati

Informazioni su questi ad

Un pensiero su “SMITHWICK TRIBUNAL, ROBINSON SFIDA McGUINNESS

  1. Pingback: SMITHWICK TRIBUNAL. McGUINNESS “FELICE DI TESTIMONIARE” | The Five Demands

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...