“THE PRISON STORY”, LA STORIA DI REPUBBLICANI E NAZIONALISTI IMPRIGIONATI PER CREDO POLITICO

Il libro, frutto della collaborazione tra Gasyard Development Trust, Tar Abhaile e alcuni ex prigionieri, verrà lanciato il 1 dicembre a Derry. Il percorso storico dell’internamento di repubblicani e nazionalisti, con particolare cura della situazione dei pows nei tempi recenti

“E ‘un resoconto cronologico della storia carceraria del Nord e oltre. Si ripercorre la storia del carcere Derry fin dai primi giorni; Armagh e Crumlin Road tornando nel 19 ° secolo, fino al periodo dei diritti civili. E anche i dettagli dell’internamento a Long Kesh e Magilligan, fino ai giorni nostri a Maghaberry “. E’ la presentazione che l’autore Mickey Cooper, fa di “The Prison Story”.
Il libro non è solo storia, ma è anche racconto delle esperienze dirette di alcuni ex prigionieri. “Le testimonianze e i dettagli personali  della vita da detenuto nelle prigioni di confine e in Inghilterra. I racconti personali sono a volte strazianti, a volte divertenti ma tutte raccontano i sacrifici e le difficoltà che i prigionieri e le loro famiglie hanno attraversato”, continua Cooper.
“The Prison Story”, nasce da una mostra sui prigionieri risalente allo scorso anno e si configura ora come un’importante risorsa educativa per i giovani.
Prezzo di lancio £ 3. Il normale prezzo di vendita sarà £ 5. Per maggiori informazioni, contattare Tar Abhaile, +44 028 71266675

Michael Cooper con Maebh Mackell e Pius McNaught al lancio di The Prison Story

Informazioni su questi ad

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...